Amigdala è un luogo dove ogni passo racconta una storia, ogni movimento esprime un’emozione. Un palco dove le emozioni si esibiscono, trovano corpo attraverso la nobile arte della coreografia, danzando in armonia con il nostro sentire più profondo.
Un ambiente creativo, sicuro e stimolante dove ogni anima può crescere e brillare. Un’accademia dove è possibile liberare il proprio io, esplorare, generare emozioni e ricordi.
I tassellli del mio mondo artistico si ergono tra due pilastri portanti che sono la danza e la pratica dello yoga. Credo nella simbiosi delle due per il raggiungimento di un equilibrio tra benessere fisico e audacia di movimento.
Le mie lezioni di danza si svolgono attraverso la ricerca di elementi di fusione tra tecnica, velocità e musicalità. Le mie lezioni di yoga puntano al mantenimento di un corpo sano, in forma ed equilibrato. In esso sta il raggiungimento del benessere psico-fisico, fondamentale per vivere in armonia con gli elementi naturali che ci circondano.
Affidarsi ed assorbire sono due delle caratteristiche che apprezzo di più in un allievo/a, è segno di buona riuscita della crescita artistica che si vuole intraprendere.
Voglio che i miei allievi abbiano un insegnante in grado di dimostrare qualsiasi legazione debbano fare con il corpo. Voglio formare gli artisti del futuro in un momento in cui riesco ad essere allievo degli altri e di me stesso, continuando ad aggiornarmi e a trasmettere.
Mario Soletti
Direttore Artistico